Un post del 26 marzo sul sito TheVARGuy.com si immerge nell’attuale successo e nella continua crescita del programma solution partner di Magento cercando di mettere in luce i fattori chiave di questo successo e sopratutto parla di un binomio importantissimo che ancora oggi suscita dibattiti molto interessanti: open source+sostenibilità economica.
Il post si intitola: Magento: Reaching the Tipping Point?
Ecco l’introduzione dell’articolo:
Magento (formerly known as Varien), the company behind an open source ecommerce platform aptly named Magento, relaunched their Solution Partner Program in April 2009. And in last year’s Open Source 50 report, Magento was listed in the “Best of the Rest” section based on limited information and feedback from solution partners about the partner program. Fast forward to the present, and the company is showing some partner momentum. Magento’s story offers some important lessons for other open source partner programs. Here’s why….
Si capisce subito che l’articolo parla positivamente dell’esperienza Magento e del lavoro che l’azienda ha fatto per costruire pezzo dopo pezzo un network di partner che ad oggi rappresenta un grande valore sia economico che, e forse soprattutto, dal punto di vista della comunità che segue lo sviluppo di questa piattaforma: uno sviluppo basato sul modello Open Source che già sta dando molti risultati e che probabilmente ne darà molti altri in futuro.
Leggete tutto l’articolo per avere una visione più approfondita dei fattori che hanno decretato il successo del programmaSolution Partner di Magento e di come Magento “has taken key steps to drive a sustainable open source business model” [ha compiuto passi fondamentali per guidare un modello di business open source sostenibile].