Imperversa il social network in blu e solo dopo poche ore dall’annuncio della disponibilità di inserire, tramite API, il pulsante “Mi piace” su siti di terze parti, era già pronta un’estensione per Magento.
Grazie al rapido responso della comunità di sviluppatori di Magento, Facebook Like for Magento era disponibile entro 24 dall’Annuncio di Facebook alla f8 conference.
Facebook Like è un prodotto imporante perché da ai venditori un modo semplice per diffondere i loro prodotti in modo “social” tramite Facebook, che ultimamente significa più passaparola e meno soldi spesi per acquisire nuovi clienti. Facebook ha anche qualche altro piano per il futuro nell’ambito dei prodotti, e i venditori che cominciano subito ad usarlo potrebbero trarne un grande vantaggio dopo.
L’estensione è disponibile per $29 su Magento Connect, ma il team Magento ha proposto a retailEvolved, l’azienda che sviluppa l’estensione, che ha subito accettato di offrire uno sconto di $10 alla comunità Magento per un periodo di tempo limitato. usate il codice “MagentoConnect” al checkout per ricevere lo sconto. Una demo del prodotto è disponibile qui. L’estensione è elencata qui.
Questo è un grande esempio di come la Community Magento fa leva sulla flessibilita di Magento e sulla “openness” del marketplace per mantenere gli oltre 60.000 venditori sempre al top. Attualmente ci sono più di 2.200 estensioni nel marketplace Magento Connect, e si vedono nuovi sviluppi come questo ogni giorno. Hai visto un’estensione interessante che renderebbe la piattaforma Magento ancora più potente per i venditori? Faccelo sapere via Twitter.