Come anticipazione dell’imminente annuncio del nuovo prodotto di Magento mCommerce, questo post è parte di una serie di approfondimenti sul mobile-commerce di Magento, dove il team Magento recensisce gli sviluppo e le best practice dell’emergente mCommerce. Potete seguire le informazioni anche su Twitter at @magentomobile.
Con tutte le aspettative che circondano il commercio elettronico mobile quest’anno, il team Magento vuole fornire alla propria comunità alcuni approfondimenti chiave relativi a dove è diretto il settore e come i venditori on-line dovrebbero pensare a tutto, dall’iPad alle soluzioni integrate di mobile-commerce. Di conseguenza il team Magento si è seduto intorno ad un tavolo con uno dei più accreditati analisti del settore dell’ eCommerce e dell’mCommerce, Brian Walker di Forrester Research, per discutere questi argomenti e molto altro. Per i commercianti che pensano di costruire la giusta strategia di mobile-commerce, o per i venditori che stanno già implementando la loro presenza mobile, questa intervista è un must da leggere.
MagentoSpecialist è molto attento all’evoluzione del panorama del commercio elettronico sulle piattaforme mobili, anche se lo scenario italiano è sicuramente molto diverso sia da quello nordamericano che da quello dei paesi europei dove la richiesta dei clienti e gli investimenti sul settore ecommerce sono più avanti.
In ogni caso il futuro del mobile-commerce nella sua declinazione italiana, anche se probabilmente arriverà con un po’ di ritardo, sarà una grande fonte di opportunità. Il nostro paese è uno di quelli in cui la telefonia cellulare ha da sempre raggiunto numeri record nei confronti di molti altri paesi europei, e nel momento in cui la parte infrastrutturale sarà adeguata, i contenuti, in termini di prodotti e servizi, di certo non si faranno attendere.
Vi invitiamo quindi a leggere attentamente le interviste di questa serie di post dedicati al mondo dell’ mCommerce e MagentoSpecialist, attraverso il proprio blog, vi terrà aggiornati sugli sviluppi dei prossimi giorni.
Potete leggere questa prima intervista a questa pagina.
Ovviamente ogni commento e opinione al nostro post sarà la benvenuta per esplorare i lati “italiani” dell’mCommerce.