Da una settimana è disponibile per il download la seconda Release Candidate di Magento 1.4.2.0 CE.
Purtroppo è stata posticipata l’uscita di Magento Connect Manager 2 che è stato rimosso da questa RC2 perché, probabilmente, non ancora pronto per il rilascio.
Il nuovo MCM2 è stato schedulato per la prossima versione 1.5 di Magento.
Per scoprire tutte le novità di questa prima Release Candidate potete leggere l’elenco completo dei cambiamenti dalle release notes originali disponibili sul sito Magento.
Questa versione è una versione beta, quindi è assolutamente sconsigliato usarla in ambienti di produzione.
Inoltre è disponibile solo come download e non come aggiornamento tramite Magento Connect. Come di consueto si raccomanda a tutti gli utenti che vogliono aggiornare la propria installazione alla nuova versione di NON aggiornare direttamente una installazione in ambiente di produzione. Effettuate prima un backup del database. Assicuratevi che i permessi dei file siano a posto prima di di provare un aggiornamento tramite Magento Connect Manager. E’ caldamente raccomandato di disattivare la cache prima di effettuare l’aggiornamento.
Per sapere come lavorare con il nuovo MCM visitate la pagina delle release notes.
Tutti gli utenti che proveranno questa beta sono invitati ad inviare ogni tipo di segnalazione bug tracker di Magento, per contribuire a migliorare la beta e farla diventare al più presto una versione stabile.