Continua inesorabile la marcia verso lormai prossimo rilascio della versione stabile di di Magento 1.5.0.0 di cui ieri è stata rilasciata la seconda release Candidate.
Anche se ancora si tratta di un’anteprima della versione stabile e quindi non consigliata per l’uso in sistemi in produzione, si può dire che il rilascio della versione stabile è ormai imminente!
Anche in questo caso tutti gli sviluppatori possono utilizzare questa Release Candidate per aggiornare le proprie estensioni e renderle compatibili con questa versione.
Le nuove funzionalità che saranno rilasciate con la versione 1.5 includono:
- Miglioramento della funzionalità di Import/Export di prodotti e clienti.
- Possibilità di aggiungere e gestire prodotti composti in fare di creazione o modifica ordini da back-end
- Media storage alternativo
- Integrazione con PayFlowLink HSS
- Aggiornamento a Zend Framework 1.11.1
- E molto altro…
Per scoprire tutte le novità di questa prima Release Candidate potete leggere l’elenco completo dei cambiamenti dalle release notes originali disponibili sul sito Magento.
Questa versione è un’anteprima per sviluppatori e è assolutamente sconsigliato l’uso in ambienti di produzione. Questa release non è disponibile come aggiornamento tramite Magento Connect Manager a meno di non aggiornare dalle precedenti versioni CE 1.4.2.0-rc1, beta1, CE 1.5.0.0-alpha1 o CE 1.5.0.0-alpha2, ed è quindi disponibile solo per il download completo o via SVN.
Tutti gli utenti che proveranno questa beta sono invitati ad inviare ogni tipo di segnalazione bug tracker di Magento, per contribuire a migliorare la beta e farla diventare al più presto una versione stabile.