Da qualche tempo PayPal ha lanciato una soluzione di login tramite account PayPal, simile a quelle già usate in molti siti ad esempio con Facebook, Twitter e Google Plus.
Abbiamo seguito un interessante webinar riservato ai partner PayPal sull’argomento ed in effetti lo strumento pare avere ottime potenzialità.
Se vi state chiedendo quale sia la differenza principale tra questo servizio e quelli simili di altri social network che possa far pendere l’ago della bilancia dalla parte di PayPal Log In risposta è che i dati utente degli account PayPal sono tutti verificati e la possibilità di fake e dati errati o incompleti dovrebbe essere nettamente inferiore.
Il vantaggio più evidente di questo tipo di soluzioni per gli utenti è sicuramente la semplicità d’uso e la rapidità nell’effettuare la registrazione, mentre per i venditori è sicuramente interessante avere accesso ad una più vasta base di utenti oltre che a incrementare le registrazioni sul proprio sito per operazioni di marketing.
La soluzione in particolare che abbiamo visto oggi, PayPal Log In, offre anche altri benefici.
Secondo le analisi di alcuni case history di PayPal stessa, si sono registrate più conversioni negli store dovute ad una maggiore fiducia dei clienti nei confronti del brand, alla maggiore semplicità d’uso e al numero ridotto di passaggi per effettuare registrazioni e checkout.
Dal punto di vista tecnico il sistema funziona con tecnologie OpenID e Oauth, che sono piattaforme molto usate e robuste di autenticazione tra sistemi informatici e soprattutto integrabili in moltissime piattaforme, comprese, naturalmente, anche PrestaShop e Magento.
Per saperne di più dal punto di vista tecnico visitate la pagina di documentazione di PayPal Log In mentre se volete capire come funziona il servizio lato cliente fate un giro sul sito demo approntato da PayPal.
E se volete informazioni e dati commerciali più preciso, o per sapere se è conveniente per il vostro negozio PayPal implementare questo tipo di login non esitate a contattarci e commentare.
è comodissimo e ultra sicuro!
da quando e’ su cosaordino.it lo uso sempre
grazie paypal 🙂
In effetti la comodità di questo tipo di soluzione per gli utenti è indiscutibile.
Usi PayPal Log In come merchant o come acquirente?