Tutti gli utenti Google AdWords in questi giorni stanno ricevendo i promemoria di Google che invitano ad effettuare l’aggiornamento delle campagne di annunci con scheda di prodotto standard alle campagne Shopping entro il 31 agosto.
Dopo questa data infatti l’aggiornamento verrà fatto in automatico da Google, ma non è per niente certo che la migrazione crei campagne con annunci visualizzati correttamente o comunque secondo le proprie esigenze. Durante l’upgrade automatico, google, attraverso la pagina con la guida per l’upgrade delle campagne, avverte infatti che cercherà di replicare le impostazioni, le offerte e il budget delle campagne di annunci con scheda di prodotto standard ma per essere certi che le campagne siano configurate in base alle reali esigenze commerciali raccomanda “vivamente” di eseguire la procedura manualmente.
Quindi se siete ancora in ferie e per caso vi siete dimenticati l’annuncio ufficiale di febbraio scorso, segnatevi la data entro la quale aggiornare le vostre campagne AdWords: 31 agosto 2014!