Il prossimo 10 maggio a Perugia alle ore 14.00, si terrà un workshop gratuito sul tema dell’e-commerce, che abbiamo organizzato con Assintel Umbria e con il consueto supporto di ConfCommercio Umbria.

L’evento è gratuito e rivolto in modo particolare agli imprenditori che vogliono aprire un nuovo canale di vendita online o a quelli che vogliono ampliare il proprio business su questo stesso canale.

Il commercio elettronico è un settore in crescita e rappresenta sicuramente uno dei driver principali della trasformazione digitale che sta investendo, finalmente si potrebbe dire, anche il nostro paese.
Abbiamo organizzato questo workshop pensando quindi a come fare cultura digitale nel territorio che sia funzionale anche al business digitale, per far cogliere le opportunità del commercio elettronico partendo da questioni concrete: quali competenze bisogna ingaggiare per ché il proprio progetto di vendita online e approccio al mercato digitale sia un progetto di successo?

Il programma continuerà poi con un focus da parte di due esperti di settore su due competenze molto importanti tra quelle di cui parleremo, che sono la comunicazione e la logistica.
Interverranno infatti Fabrizio Candi, Amministratore Delegato di Agenzia Senza Nome, azienda del gruppo Apra dedicata alla comunicazione e Roberto Fumarola, CEO di Qaplà, azienda dedicata ai servizi in ambito logistico per l’e-commerce.

Inoltre sarà trattato in dettaglio anche un terzo argomento di fondamentale importanza, soprattutto per chi ha intenzione di vendere anche all’estero: La disciplina fiscale dell’e-commerce, grazie all’intervento di Nicoletta Censi, Responsabile fiscale Seac-Confcommercio Umbria.

Come di consueto negli eventi Assintel Umbria, ci sarà ampio spazio prima durante e dopo gli interventi per domande e commenti.

L’evento è completamente gratuito, ma è necessaria la registrazione.
Per tutti i  dettagli su orari, location e iscrizione, visitate la pagina ufficiale dell’evento cliccando qui.