Il 17 e 18 gennaio saremo a Parigi, al nostro primo Akeneo Partner Summit come partner ufficiali Akeneo. Siamo molto curiosi di partecipare a questa due giorni che promette molti annunci ma anche, e soprattutto, tanti casi reali e approfondimenti sul magico mondo dei contenuti di qualità relativi ai propri prodotti: contenuti troppo spesso messi in secondo piano e non valorizzati.
Si fa presto a dire storytelling, content marketing o engagement, ma senza le informazioni aggiornate e affidabili sui prodotti i risultati potrebbero non essere all’altezza delle aspettative.
Per questo è per noi importante un approccio diverso alla gestione del catalogo prodotti e delle informazioni che lo compongono. Qualcuno lo potrebbe, a ragione, chiamare un approccio innovativo, noi preferiamo pensarlo come naturale evoluzione tecnologica e di business per stare sul mercato ed avere il migliore ritorno dai propri investimenti.
Un approccio che consiste da una parte in una piattaforma PIM – Product Information Management – potente e versatile e dall’altra, non meno importante, si traduce in un metodo nuovo, strutturato e agile di ridisegnare e gestire il catalogo prodotti: un repository di informazioni in costante evoluzione ma sempre pronto a fornire contenuti validi da impiegare in qualsiasi canale di comunicazione e vendita.
Noi abbiamo scelto Akeneo come piattaforma che unisce ricchezza di funzionalità, affidabilità, approccio Open Source, flessibilità senza limiti e un metodo di lavoro che ci piace molto: lavoriamo letteralmente fianco a fianco con il cliente dalla consulenza allo sviluppo, passando per un affiancamento costante.
L’Akeneo Partner Summit 2018 sarà una ghiotta occasione per imparare qualcosa di nuovo e condividere le migliore esperienze del settore.
Se poi siete a Parigi fatecelo sapere, si trova sempre un momento per un buon bicchiere di vino!