“Il 60% dei clienti online prima di acquistare verifica pareri di altri utenti ottenendo benefici di rassicurazione, chiarezza e convenienza”
”L’89% dei consumatori online è più che soddisfatto (voto: almeno 7 su 10) dell’esperienza d’acquisto, ma tale esperienza positiva non viene adeguatamente valorizzata”
(fonte: Consorzio Netcomm 2013)
Feedaty è la piattaforma di Zoorate per la gestione professionale dei feedback dei consumatori. Feedaty raccoglie, gestisce e pubblica opinioni autentiche di consumatori soddisfatti che hanno già effettuato un acquisto. Ciò consente al negozio online di acquisire fiducia e migliorare posizionamento, reputazione e vendite.
Perché un sistema di rating?
Reputazione online e prezzi disponibili sono due dei principali fattori su cui i consumatori si basano prima di effettuare un acquisto in rete e prima di scegliere a quale negozio di e-commerce rivolgersi.
Costruire una buona reputazione digitale del proprio brand deve essere quindi un obiettivo di primaria importanza per chiunque voglia vendere online, in quanto consente di instaurare un solido rapporto di fiducia con i propri clienti e di attrarne di nuovi. Il mezzo più efficace per la creazione di una buona web reputation e per il suo mantenimento è il passaparola degli utenti. I feedback, le opinioni, le recensioni e i rating che altri clienti hanno già fornito sono il primo metro di paragone che un potenziale acquirente utilizza per valutare la possibilità di un acquisto online e, successivamente, finalizzarlo.
Il consumatore ha infatti bisogno di orientarsi tra le numerose possibilità offerte dal commercio online e più dettagli acquisisce sul venditore, sul suo prodotto e sul suo servizio, più si sentirà rassicurato. Gli strumenti di social commerce, come la piattaforma per la gestione professionale di feedback Feedaty, hanno come scopo proprio quello di aiutare gli e-shop a migliorare il proprio business, sia nei processi che nei risultati, valorizzando e sfruttando al massimo le interazioni tra i consumatori e, in generale, le conversazioni online.
Perché scegliere Feedaty?
Feedaty è un servizio di social commerce dedicato ai negozi online per la gestione professionale di Customer Feedback e recensioni certificate. Il servizio è erogato attraverso una piattaforma Software as a Service e si può attivare in modo facile e veloce attraverso un breve processo di integrazione.
- Opinioni certificate del negozio e dei prodotti: Il Cliente riceve da Feedaty una richiesta via email per lasciare un commento e voto sia sul prodotto acquistato che sul servizio. Feedaty aggrega e revisiona i contenuti raccolti, segnala le eventuali recensioni negative e presenta i dati aggregati.
- Sigillo “Opinioni Certificate”: Feedaty attribuisce ai negozi online un Sigillo che garantisce l’affidabilità e la trasparenza delle opinioni rilasciate da clienti reali.
- Widget per la pubblicazione delle recensioni sul sito: Il merchant può accedere alle proprie recensioni dalla dashboard di Feedaty; può decidere di pubblicarle sul proprio sito tramite i widget pronti che può scaricare dalla propria area riservata su Feedaty.
- Integrazione con i social network: Le recensioni ottenute con Feedaty possono essere integrate sulla pagina Facebook del merchant.
- Integrazione con Google: Le recensioni di Feedaty si integrano con Google, posizionandosi nelle prime pagine dei risultati di ricerca e contribuendo alla visibilità del negozio online.
Integrare Feedaty in Magento
L’integrazione del servizio Feedaty in Magento avviene tramite il plugin ufficiale by Zoorate.
Il plugin permette di:
- Inserire il badge Feedaty sullo store (in home page, nel footer, o in qualsiasi altra area desiderata).
- Sostituire le recensioni e valutazioni “standard” di Magento con quelle certificate di Feedaty; queste recensioni oltre ad essere presenti nella scheda prodotto saranno anche consultabili sulla dashboard di riepilogo del negozio sul sito di Feedaty.
- Permettere ai Clienti di valutare direttamente il servizio offerto dal negozio, non solamente i prodotti acquistati. Le recensioni sul negozio saranno poi disponibili nella home page del negozio su Feedaty, accessibile anche al click sul badge/widget Feedaty nella Home Page del vostro store.
L’integrazione del sigillo certificato Feedaty nello vostro e-commerce Magento è quindi un’operazione estremamente semplice e per nulla impattante. E’ inoltre possibile anche recuperare e integrare nella pagina Feedaty i feedbak provenienti da altri canali (es: eBay) per unificare tutti i giudizi ricevuti dal merchant.
Feedaty e MageSpecialist
Grazie alla partnership stretta con Zoorate, MageSpecialist è in grado di offrire ai propri Clienti il servizio Feedaty ad un prezzo assolutamente conveniente rispetto al listino pubblico.
Inoltre, solo per un primo periodo promozionale, l’installazione e la configurazione del servizio sul vostro e-commerce Magento è offerta gratuitamente da MageSpecialist!
Vuoi maggiori informazioni o sei interessato a un preventivo?
Per qualsiasi ulteriore informazione su Feedaty, per organizzare una live demo, o per una richiesta di preventivo personalizzata per il tuo e-commerce, non esitare a contattarci!
Richiedi informazioni |
Richiedi un preventivo |