Il flessibile motore di Magento permette di configurare nella maniera migliore i Cataloghi Prodotti.
Gli strumenti di up-selling, cross-selling con prodotti consigliati, correlati e alternativi aumentano il valore medio degli ordini.
Un sistema di navigazione semplice e lineare permette di concentrare l’attenzione del Cliente sui Prodotti del Catalogo senza che sia distratto o fuorviato – maggiore tasso di conversione dell’ordine.
La gestione del Catalogo dal Pannello di Amministrazione è potente, flessibile e semplice. Creare e modificare le schede dei prodotti, le categorie di prodotti, gestire gli strumenti di vendita incrociata e di indicizzazione dei singoli prodotti non è mai stato così semplice.
Panoramica delle caratteristiche del Catalogo Prodotti
- 
Immagini multiple per ciascun Prodotto. 
- 
Possibilità di zoomare le immagini e creare gallerie fotografiche. 
- 
Sistema di Gestione Contenuti (CMS) per le descrizioni dei prodotti con Editor HTML avanzato visuale. 
- 
Possibilità di integrare elementi multi-mediali nella descrizione dei prodotti (video, Flash, contenuti interattivi). 
- 
Scheda prodotto multi-livello con tabs di navigazione. 
- 
Campi personalizzabili sulla Scheda Prodotto. 
- 
Gestione delle Recensioni dei prodotti. 
- 
Prodotti Collegati. 
- 
Prodotti Consigliati. 
- 
Prodotti Alternativi. 
- 
Disponibilità dei Prodotti, con possibilità di integrare questa caratteristica con qualsiasi software di gestione di magazzino. 
- 
Strumenti di up-selling multi-livello. 
- 
Selezione delle Opzioni Prodotto (es: taglia, colore). 
- 
Prodotti complessi. 
- 
Prodotti-Pacchetto. 
- 
Prodotti Virtuali. 
- 
Prodotti Scaricabili. 
- 
Vista prodotti raggruppata. 
- 
Visualizzazione Catalogo personalizzabile dal Cliente. 
- 
Opzione “Aggiungi alla Wishlist”. 
- 
Opzione “Confronta Prodotti”. 
- 
Tag dei prodotti. 
- 
Invio della Scheda Prodotto a un Amico via e-mail. 
- 
Feed RSS per ciascun prodotto (disponibilità, cambio prezzo, ecc.) 
