Strumenti di Promozione e Marketing

Promozioni e Marketing

Le flessibili regole di gestione prezzi di Magento permettono la creazione efficiente di una grande varietà di promozioni e sconti per incrementare il tasso di conversione.

Magento mette a vostra disposizione potenti strumenti di up-selling, cross-selling, e per incrementare il valore medio dell’ordine, e vi fornisce le funzionalità e la semplicità d’uso necessarie per incrementare le vostre vendite on-line.

Ecco alcune, ma non tutte, le caratteristiche di Promozione e Marketing di Magento:

  • Vendite Private (Club Sales) inclusi Eventi, Inviti e permessi di accesso per categorie.

  • Coupon flessibili (regole di prezzo) con la possibilità di restringere gli sconti a negozi, gruppi di clienti, periodi di tempo, specifici prodotti, categorie di prodotti.
    Per esempio:

    • Percentuale di sconto

    • Valore di sconto fisso

    • Spedizioni gratuite

    • Compra “x”, avrai “y” gratis

    • Compra “x”, avrai “y” con una percentuale di sconto o uno sconto fisso

    • Compra “x”, avrai le spese di spedizione gratuite

    • Compra “x”, avrai un ammontare di sconto fisso.

  • Promozioni di prezzo sul Catalogo per pecentuale o ammontare fisso con la possibilità di limitarle a negozi, categorie, singoli prodotti.

  • Opzione Spedizioni Gratuite

  • Politiche di prezzi multi-livello per sconti basati sulla quantità (es: compri “x”, paghi 10; compri “10x” paghi 8 per pezzo, compri “50x” paghi 7 per pezzo).

  • Prodotti Pacchetto (singolo prodotto che raggruppa – con la possibilità di acquistare a prezzo vantaggioso – più prodotti correlati).

  • Politiche di prezzo per gruppi di Clienti a livelli di prezzo per gruppi specifici.

  • Possibilità di creare Landing Pages per campagne promozionali.

  • URL delle pagine Search Engine Friendly (SEF).

  • Riscrittura degli URL.

  • Prodotti visitati di recente.

  • Prodotti confrontati di recente.

  • Strumento di promozione “Nuovi Prodotti”.

  • Strumenti di up-selling integrati nel Carrello.

  • Strumenti di cross-selling nelle pagine dei prodotti (prodotti consigliati, prodotti alternativi, banners pubblicitari, promozioni, prodotti a pacchetto).

  • Consiglia Prodotto (via e-mail) ad un Amico sia per tutti i visitatori sia per i soli Clienti Registrati.

  • Invia Wishlist a un Amico via e-mail o RSS.

  • Feed RSS per i Nuovi prodotti, Nuovi Prezzi Speciali e Nuovi Tag.

  • Avvisi di cambio prezzo dei prodotti.

  • Mappa del sito auto-generata.

  • Mappa del sito per Google.

  • Sondaggi.

  • Gestione delle Newsletter.