Finalmente è disponibile per l’aggiornamento e il download la attesissima versione 1.4.0.0 stabile dei Magento Community EditionStable.
Questa release include molte nuove funzionalità come i Widgets,l’editor WYSIWYG avanzato. supporto per 3D Secure, e molti altri miglioramenti rispetto a Magento CE 1.3.x.
Per vedere una lista completa di tutte le caratteristiche e i bug corretti potete visitare la pagina ufficiale delle note di rilascio (in inglese). I file Diff sono invece disponibili qui.
Tutti gli utenti sono invitati a segnalare tutti i possibili bug e anomalie di questa release tramite il bug tracker.
Nota Importante 1: Se il modulo per la compilazione è attivato deve essere disattivati prima di effettuare l’aggiornamento. Dopo che l’aggiornamento è stato completato, fare clic su “Run Compilation Process” per riattivarla.
Nota Importante 2: Se il vostro Magento gira in un ambiente cluster e utilizzate cache condivisa (es. Memcached) dovrete assicurarvi che Magento sia configurato in modo da usare il database come “slow” cache di backend “lenta” (“slow”). Maggiori informazioni in merito seguiranno nella Knowledgebase e nelle White-paper ufficiali Magento durante la prossima settimana.
ATTENZIONE: L’aggiornamento diretto di una installazione di magento in ambiente di produzione è SCONSIGLIATO. Prima di aggiornare fate un backup del database e di tutti i file. Prima di avviare l’aggiornamento assicuratevi di controllare i permessi dei file tramite il vostri Magento Connect Manager.