E-commerce
Applicazioni e-commerce affidabili e open source per piccole, medie e grandi realtàFacciamo E-commerce
Realizziamo applicativi e-commerce open source robusti, sicuri, affidabili.
L’e-commerce è ormai senza alcun dubbio la rivoluzione commerciale del XXI secolo.
Insieme ai grandi player e ai marketplace sia generalisti che verticali, una grandissima quantità di piccoli merchant agguerriti e competitivi, specializzati ognuno nella propria nicchia di mercato, sono scesi in campo per aumentare il volume dei propri affari raggiungendo nuovi potenziali clienti in tutto il mondo.
Noi siamo dalla parte di questi imprenditori e commercianti. Quello che possiamo fare per loro è distillare tutta la conoscenza e il “saper fare” accumulati nel corso di 20 anni di esperienza con le tecnologie open source e implementare sistemi e-commerce affidabili, veloci, e adatti alle specifiche esigenze di ciascuno.
Magento – Open Source Commerce
Magento si è affermato dal 2008 – anno del suo rilascio – nel tempo come la piattaforma e-commerce open source più potente, affidabile, completa disponibile. Da allora ad oggi la sua popolarità e diffusione sono in costante crescita.
Magento non è solo un software out-of-the-box da installare e configurare: è un ambiente di programmazione completo per lo sviluppo di applicativi e-commerce per qualsiasi tipo di esigenza.
Come tutti i software flessibili, modulari e strutturati Magento richiede un forte know how verticale. Abbiamo scelto di specializzarci su Magento perché crediamo nelle sue eccezionali potenzialità. E non siamo i soli a crederci: nel 2012 Magento è stato acquisito dal gruppo eBay.
Per il 2015 è prevista la release di Magento 2, dopo oltre 5 anni di annunci e lavorazione. Se Magento 1 è stata la “rivoluzione” dell’e-commerce, abbiamo ragione di ritenere che Magento 2 possa essere il nuovo standard che dominerà il mercato nei prossimi 10 anni.
I nostri punti di forza
Analisi
Nessun progetto e-commerce è mai completamente identico ad un altro. Ogni progetto ha la sua specificità, le sue criticità, i suoi obiettivi da definire. Per questa ragione un e-commerce di successo inizia da un’accurata analisi dei pre-requisiti, delle caratteristiche specifiche richieste e dei desiderata del cliente.
Forti dell’esperienza accumulata su 50+ progetti e-commerce implementati ad oggi, siamo in grado di effettuare questa analisi nella maniera più proficua. I nostri analisti e project manager affiancano il cliente sin dalla fase pre-vendita cercando di individuare i nodi critici e le possibili problematiche e di proporre soluzioni. Spendendo un po’ più tempo nella fase iniziale di analisi, siamo in grado di prevedere gli imprevisti, accorciare il time to market, evidenziare “senza sorprese” il budget richiesto.
Sviluppo
La fase più complessa e delicata di un progetto informatico è quella di sviluppo del codice. E’ in questa fase che la teoria diventa pratica, che l’analisi iniziale ha un vero riscontro nelle problematiche incontrate. E’ qui che le idee divengono concrete, che le teorie si trasformano in pratica.
Noi di MageSpecialist abbiamo imparato a non sottovalutare i piccoli problemi e non ingigantire quelli superabili. Forti della competenza di sviluppatori certificati Magento e di una squadra piccola, agile e ben coordinata, siamo pronti ad affrontare la fase di implementazione con entusiasmo, proattività e attitudine al problem solving.
Il tutto cercando di rispettare i tempi e i costi previsti.
Integrazione
Un sito e-commerce è spesso solo la “parte visibile”, la vetrina, di una complessa struttura di interazioni software.
A monte e a valle di essa ci sono i sistemi ERP e CRM, i motori di ricerca, i corrieri, i gateway di pagamento, le statistiche, il SEM e il SEO, e virtualmente ogni altro tipo di integrazione complessa da implementare.
Abbiamo integrato Magento con praticamente ogni prodotto software dalle più svariate funzioni nel corso degli anni.
I nostri e-commerce sincronizzano ogni giorni migliaia fra prodotti, ordini, clienti, e informazioni di ogni tipo con decine di sistemi differenti. Se i software parlano lingue differenti nessun problema: ci pensiamo noi a fare da “traduttori”.